Segnalazioni/Proposte

In questa pagina é possibile lasciare segnalazioni, proposte o suggerimenti che possono essere utili al Quartiere.

Per segnalazioni urgenti si ivita ad utilizzare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di San Benedetto del Tronto lasciandone comunque traccia su questo blog inserendo un commento qui di seguito.

Grazie

16 commenti:

  1. 22/04/14 - segnalata all'URP la presenza di copertoni di camion o trattore al di sotto del ponte ferroviario sul torrente acquachiara.

    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
  2. 28/04/14 segnalato alla CPL Concordia il guasto dell'illuminazione pubblica su via Stamira.
    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
  3. 08/05/14 - richiesta attraverso l'URP la pulizia/svotamento del sottopasso ferroviario in via sforza al fine di evitare il quotidiano attraversamento della sede ferroviaria da parte degli studenti diretti o provenienti dall'IPSIA.
    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
  4. Segnalato all'URP la "barriera architettonica" costituita dal cordolo realizzato a delimitazione della carreggita nel parcheggio antistante il campo europa, cordolo realizzato contestualemnte alle strisce pedonali le quali "sbattono" conto lo stesso costituendo una barrira per disabili, mamme con passeggino, anziani.
    Segnalata anche la necessità di realizzare delle strisce pedonali all'altezza del pontino ferroviario e di cordoli in gomma all'incrocio tra il lungomare e via Sforza al fine di rallentare l'immisione dei veicoli su via Sforza vista la presenza delle strisce pedonali.
    Si è rinnovata la necessità di intervenire sulla balaustra del torrente acquachiara che è sempre più fatiscente.
    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
  5. segnalato all'URP la presena di un "bagno a cielo aperto" in prossimità della cabina elettrica posta a ridosso della recinzione dell'UNICAM.
    La posizione della cabina e la conformazione della recione (fatiscente) dell'UNICAM creano degli anfratti utilizzati dai turisti e cittadini come bagni.
    Si chiede:
    - un immediato intervento di pulizia, e la realizzazione di un tratto di recinzone al fine di eliminare tali anfratti.
    - il posizionamento di cestini all'interno della pineta in prossimità di tavoli, considerato è presente solamente un bidoncino a servizio delle due pinetine.
    - la riparazione/sostituzione delle lampade non funzionanti presenti all'interno delle pinete del quartiere Europa.

    Nazzareno Cecchini - Comitato Quartiere Europa

    RispondiElimina
  6. segnalato alla CPL CONCORDIA la presena di 10/11 lampade non funzionanti all'interno delle pinetine di via Stamira

    Nazzareno Cecchini - Comitato Quartiere Europa

    RispondiElimina
  7. Ricontattata nuovamente la CPL CONCORDIA per il mancato intervento di riparazione dei lampioni non funzionanti all'interno delle pinete nord, segnalata la stessa problematica per la pineta sud (percorso salute).
    Ho fatto presente che i lampioni non funzionanti complessivamente sono circa 20 e che non si è avuto nessun riscontro alla mia segnalazione del 25/09/14.

    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto presente all'URP delle segnalazioni di cui sopra.

      Nazzareno Cecchini

      Elimina
  8. secondo atto di vandalismo all'interno della pinetina nord (via appio claudio). Qualche giorno fa sono spariti, dopo essere stati divelti, un tavolo ed una panchina in legno. oggi è stato divelto un altro tavolo, che attualmente giace rovesciato a terra. Farò la segnalazione anche all'URP.
    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
  9. richiesto alla Picena Ambiente il posizionamento di cassonetti arancioni per la raccolta di ramaglie/erba da sfalcio da posizionarsi insieme agli altri cassonetti, uno nei pressi delle pinete di via Stamira , un secondo in via Sforza all'angolo del campo di calcio "Europa", oltre al posizionamento di qualche cestino e/o raccoglitore all'interno delle pinete stesse, considerato che l'unico presente (verde su ruote) è sparito nei giorni scorsi.

    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
  10. Volevo segnalare lo stato di degrado in cui versano attualmente le due pinete ad est ed ovest di via volta/via stamira. L'erabba ormai raggiunge ormai il metro, i lampioni risultano per la maggiorparte rotti o non funzionanti (ennesima segnalazione fatta questa mattina alla CPL concordia), ci sono 2 sacchi dell'immondizia ormai sparpagliata in ogni dove di qualche bar/tabaccheria (presenti gratta e vinci usati, rifiuti da bar-tabaccheria). Panchine e tavolini ormai distrutti e/o inutilizzabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, anche io nei giorni scorsi ho fatto, per l'ennesima volta, una segnalazione alla CPL concordia per i lampioni delle pinete non funzionanti da moltissimo tempo

      Nazzareno cecchini

      Elimina
  11. nei giorni scorsi è stata fatta l'ennesima segnalazione alla CPL Concordia per illuminazione mancante in via Stamira, via Canossa e per la pinetina completamente al buio

    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
  12. il 14/01/2016 è stata fatta la seguente segnalazione all'URP:
    si segnala, come visibile dalle foto allegate, che porzione del parapetto del torrente Acquachiara ha ceduto.

    si chiede pertanto la messa in sicurezza dei luoghi, auspicando il rifacimento dell'intero tratto considerato che la fatiscenza del parapetto è stata segnalata ad ogni incontro tra quartiere ed amministrazione, e da una mai mail risalente al gennaio 2007.
    saluti
    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina
  13. Ieri 07/03/2016 segnalato quanto segue:
    Buongiorno,

    si segnala che:
    1) la pineta del campo Europa è al buio da circa un mese, circa tre settimane fa ho contattato la CPL Concordia attraverso il numero verde, ma nessuno è intervenuto;
    2) un lampione del lungomare, all'altezza delle strisce pedonali davanti all'ingresso dell UNICAM è spento da circa 2 (DUE) anni e nessuno è mai intervenuto;
    3) una decina di lampioni delle pinetine su via Stamira/via Appio Claudio non funzionano da moltissimo tempo (anni), anche per questi ho contattato più volte la CPL, ma la situazione resta invariata. Non interessa il fatto che i "paralume" sono rotti, ma è che sono spenti il problema;
    4) all'interno della pineta di Via Stamira c'è un deposito di ramaglie di pino che giace lì da 2/3 mesi senza che nessuno lo rimuova;
    5) sempre all'interno della stessa pineta, come denunciato più volte nel corso delle assemblee, negli anfratti creati dalla cabina elettrica a ridosso della recinzione dell'UNICAM abbiamo un bagno a cielo aperto, dove molti passanti, anche sportivi del lungomare, si recano urinare e/o defecare. in questo caso come altre volte richiesto, gli anfratti necessitano di una delimitazione al fine di renderne impossibile l'accesso.
    6) all'interno della corte dell'UNICAM (lato vis Sforza) c'è un pino secco, che forse merita di essere abbattuto, prima di spiacevoli episodi.

    Si coglie l'occasione per ringraziare l'intervento sul parapetto del torrente Acquachiara, anche se il Quartiere si aspettava la tanto promessa sostituzione del parapetto e non una riparazione, seppur ben fatta, di un manufatto fatiscente.

    saluti

    Nazzareno Cecchini

    RispondiElimina